About Me
una parte di me
La soddisfazione più grande nel mio “ruolo” di coach è aiutare chi lo desidera a scoprire e realizzare il proprio talento e quindi a determinare e raggiungere i propri obiettivi personali e professionali.
About Me
Nasco in una splendida giornata di sole. Nel tempo mi scopro leale ed eclettico, creativo e lottatore. La famiglia mi ha insegnato che il futuro ha bisogno di passato: le radici sono solide. La libertà è un’esigenza irrinunciabile, il benessere delle persone un vero obiettivo, la qualità di vita un piacere da coltivare e condividere. Partire e andare a vivere fuori casa presto si è rivelata una scelta personale importante. Lo sport è stato un grande Maestro di vita, che mi ha insegnato la disciplina ma anche il coraggio di osare. Gli incontri illuminanti e le persone speciali sono stati una fortuna cercata.
Imprenditore da subito come conseguenza della voglia di fare. Ho costruito aziende da zero, ma mi è capitato anche di dirigere aziende di altri o di “capitanare” progetti entusiasmanti, spesso raggiungendo il successo. Mi piacciono le sfide.
Tanto quotidiane quanto assolute. Le vittorie sono arrivate col coraggio di osare. Le sconfitte sono sempre state un momento di crescita ed un punto di partenza: spesso il meglio è nato da lì.
Dopo aver compreso l’importanza della “comunicazione” e dopo aver studiato ed appreso ogni tecnica e strategia da applicare, la formazione è diventata una vera passione, conseguenza della curiosità di vita e del piacere di costruire relazioni di qualità.
L’umiltà, la curiosità di vita, la voglia di imparare, il rispetto e l’interesse per il prossimo sono e saranno sempre preziosi compagni di viaggio.
L’entusiasmo un pilastro portante, come la passione nell’aiutare e sostenere concretamente altre Persone verso la propria realizzazione.
Breve Bio
La poliedricità e le esperienze in più settori, (commerciale, industriale, servizi, spettacolo) in Italia ed all’estero hanno contribuito a creare competenze fondamentali, riconosciute, “trasversali” e specifiche.
Gian Luigi Sarzano ha una laurea in Scienze della formazione e dell’educazione e una magistrale in Psicologia del lavoro e delle organizzazioni. Ha maturato significative esperienze professionali in Italia ed all’estero in più contest. Il forte interesse per il real estate, per il marketing e per i settori commerciali in generale è stato immediato e si è trasformato in autentica passione, per poi svilupparsi in più settori, con esperienze imprenditoriali “dirette”.
Le competenze professionali specifiche e diversificate hanno contribuito a rendere Sarzano una figura di spicco e di riferimento nel panorama delle agenzie immobiliari e “trasversale” nel mondo commerciale, come manager e project leader eclettico ed estremamente operativo.
Ha esperienze rilevanti nella creazione di network, aggregazioni e start-up. È stato founder, presidente e ceo di network immobiliari di successo e aziende collegate al settore.
Le linee guida che contraddistinguono l’attività di Sarzano sono: etica e umiltà sempre e prima di tutto, “senso pratico”, concretezza ed immediatezza nell’applicazione dei concetti esposti, innovazione, competenza e professionalità.
Autore e volto della striscia televisiva “Ma si prendila così”, di una rubrica settimanale sulla rivista Vero, di altri format, testi e programmi. Come scrittore ha pubblicato più libri, l’ultimo dei quali dal titolo “Mettici tutto il cuore”, edito da Mondadori che ha meritato grande attenzione e recensioni estremamente positive dai più importanti quotidiani nazionali e dalle tv.
Consulente e coach di aziende, gruppi, imprenditori, sportivi e personaggi. Collabora con diversi laboratori formativi commerciali, immobiliari, del wellness e dello sport.