Una Parte
di Me

Gian Luigi Sarzano è uno dei coach di maggiore successo in ambito commerciale e comunicazionale.

Bibliografia

Gian Luigi Sarzano  è uno dei coach di maggiore successo in ambito commerciale e comunicazionale.

E’ specializzato in comunicazione efficace, PNL, negoziazione e vendita, programmi di crescita e miglioramento personale.

Oltre allo studio ed alla ricerca continua, costante della sua attività, Gian Luigi Sarzano ha avuto una formazione imprenditoriale e che deriva dall’agire in prima persona.

E’ stato premiato come miglior formatore italiano ai “Real estate awards 2014″. E’ autore di libri e pubblicazioni. Sarzano è inoltre founder di XFORMARE, l’Academy della comunicazione, società di consulenza e formazione, specializzata nel settore commerciale e di self empowerment.

Ha maturato significative esperienze professionali in ambito internazionale ed in più contesti, operando a più livelli nel mondo immobiliare e commerciale.

Il forte interesse per il real estate, per il marketing e per i settori commerciali in generale è stato immediato e si è trasformato in autentica passione, per poi svilupparsi in più settori, con esperienze imprenditoriali “dirette”.

Le competenze professionali specifiche e diversificate hanno contribuito a rendere Sarzano una figura di spicco e di riferimento nel panorama immobiliare e “trasversale” nel mondo commerciale, come manager e project leader eclettico ed estremamente operativo.

Ha esperienze rilevanti nella creazione di network, aggregazioni e start-up. Ha fondato e presieduto reti commerciali di successo a livello nazionale.

E’ stato immobiliarista, ha curato la realizzazione, la promozione e la vendita di numerosi complessi immobiliari. E’ esperto in trading e valorizzazioni immobiliari, frazionamenti, NPL-non performing loans (crediti in sofferenza) e rent to buy.

Le linee guida che contraddistinguono l’attività di Sarzano sono: etica e umiltà sempre e prima di tutto, “senso pratico”, concretezza ed immediatezza nell’applicazione dei concetti esposti, innovazione, competenza e professionalità.
E’ l’ideatore della “partecipazione attiva” del Cliente ai processi di acquisizione e vendita, così come  di numerosi strumenti operativi e iniziative commerciali.

Autore del format “Quello forte sei tu !” e di altri testi e programmi. Consulente e coach di aziende, gruppi, imprenditori e sportivi. Collabora con diversi laboratori formativi commerciali, immobiliari, del wellness e dello sport.


Perchè scegliere i miei corsi?

Mi piace condividere le mie esperienze
e la mia professionalità nel settore immobiliare e non solo

IMPRENDITORE
Ho costruito aziende da zero, ma mi è capitato anche di dirigere aziende di altri o di “capitanare” progetti entusiasmanti, spesso raggiungendo il successo.
BUSINESS COACH
la formazione è diventata una vera passione, conseguenza della curiosità di vita e del piacere di costruire relazioni di qualità
IMMOBILIARISTA
Ha curato la realizzazione, la promozione e la vendita di numerosi complessi immobiliari. E’ esperto in trading e valorizzazioni immobiliari, frazionamenti, NPL-non performing loans (crediti in sofferenza) e rent to buy.

La soddisfazione più grande nel mio “ruolo” di coach è aiutare chi lo desidera a scoprire e realizzare il proprio talento e quindi a determinare e raggiungere i propri obiettivi personali e professionali.

Nasco in una splendida giornata di sole. Nel tempo mi scopro leale ed eclettico, creativo e lottatore. La famiglia mi ha insegnato che il futuro ha bisogno di passato. Le radici sono solide. La libertà un’esigenza irrinunciabile, il benessere delle persone un obiettivo, la qualità di vita un piacere da coltivare e condividere.

Partire e andare a vivere fuori casa presto si è rivelata una scelta personale importante. Lo sport è stato un grande Maestro di vita, che mi ha insegnato la disciplina ma anche il coraggio di osare. Gli incontri illuminanti e le persone speciali sono stati una fortuna cercata.

Imprenditore da subito come conseguenza della voglia di fare. Ho costruito aziende da zero, ma mi è capitato anche di dirigere aziende di altri o di “capitanare” progetti entusiasmanti, spesso raggiungendo il successo. Mi piacciono le sfide. Tanto quotidiane quanto assolute.

Le vittorie sono arrivate col coraggio di osare. Le sconfitte sono sempre state un momento di crescita ed un punto di partenza. Spesso il meglio è nato da lì. Una volta conosciuta “la comunicazione”, la formazione è diventate una vera passione, conseguenza della curiosità di vita e del piacere di costruire relazioni di qualità

Le esperienze in più settori, (commerciale, industriale, servizi, spettacolo) in Italia ed all’estero hanno contribuito a creare competenze ed esperienze fondamentali, riconosciute, “trasversali” e specifiche.
L’umiltà, la curiosità di vita, la voglia di imparare, il rispetto e l’interesse per il prossimo sono e saranno sempre preziosi compagni di viaggio.

L’entusiasmo un pilastro portante.


Stai cercando nuove idee o una consulenza
per il tuo progetto imprenditoriale
e vuoi metterti in contatto con me?

Clicca qui per inviare un messaggio